Sfida Kilde-Odermatt nel super-g di Kvitfjell? Alle 11.00 si parte, in palio la coppa di specialità

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sfida Kilde-Odermatt nel super-g di Kvitfjell? Alle 11.00 si parte, in palio la coppa di specialità

Si chiude il trittico in Norvegia: Paris (pettorale n° 10) ci prova per il podio, ma i favoriti sono il norvegese e l'elvetico, oltre a Mayer, Kriechmayr e Crawford. Sono sei gli azzurri al via.

E' solo il sesto super-g della stagione di Coppa del Mondo, ma è già il penultimo e potrebbe assegnare, prima delle finali di Courchevel-Méribel, la coppa di disciplina.

A Kvitfjell, con partenza prevista alle ore 11.00, si torna in pista dopo le due discese per una gara che vede due nomi in cima al pronostico, proprio coloro che sono divisi da 61 punti, al primo e al secondo posto della graduatoria di specialità. Aleksander Aamodt Kilde davanti, Marco Odermatt ad inseguire, anche se pure Matthias Mayer (a -90 dal norge) potrebbe ancora inserirsi. Partiranno rispettivamente coi numeri 7, 9 e 13, con Dominik Paris tra di loro col n° 10 e voglioso di salire sul podio anche in super-g, dopo il trionfo di ieri, lui che vinse questa gara nel 2019 sulla “Olympiabakken”.

Christof Innerhofer avrà il n° 18, ma gli outsider di lusso per la sfida odierna sono altri, come Cochran-Siegle (n° 3), Kriechmayr (5) e Crawford (19).

Super-g maschile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Senza Mattia Casse, infortunatosi ieri al ginocchio destro e out per questo finale di stagione, saranno sei in totale gli azzurri in gara. Guglielmo Bosca partirà col 31 per cercare un risultato importante, obiettivo zona punti per Lele Buzzi, al via col 39, Nicolò Molteni col 51 e Matteo Marsaglia, pettorale 53 sui 61 atleti iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.