Sei giorni a Solda per gli slalomgigantisti del team azzurro di Coppa Europa: si comincia domenica

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sei giorni a Solda per gli slalomgigantisti del team azzurro di Coppa Europa: si comincia domenica

Saccardi e compagni nella località altoatesina, mentre i velocisti saranno a Pitztal e il trio Bernardi-Resinelli-Scussel si godrà il ruolo di apripista nelle discese di CdM a Zermatt-Cervinia.

Il gruppo azzurro maschile di Coppa Europa delle discipline tecniche si preparerà sulle nevi altoatesine di Solda, da domenica 5 a venerdì 10 novembre in compagnia dei tecnici Andrea Truddaiu e Corrado Momo. Impegnati Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi, Manuel Ploner, Alesandro Pizio e Davide Seppi. Gli specialisti della velocità saranno di scena a Pitztal negli stessi giorni, con Marco Abbruzzese, Max Perathoner, Simon Talacci, Maximilian Ranzi ed Emanuele Buzzi in pista, seguiti dagli allenatori Alexander Prosch e Stefano Canavese.

Sono stati resi noti intanto gli apripista delle due discese di Coppa del Mondo previste a Zermatt-Cervinia sabato 11 e domenica 12 novembre, ovvero gli azzurrini Gregorio Bernardi, Federico Scussel e Luca Resinelli.

Anche il team di Coppa Europa femminile si ritrova nello stesso periodo, dal 5 al 10 novembre, sul ghiacciaio di Pitztal con Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Sara Thaler, Ambra Pomaré, Alessia Guerinoni, Giorgia Collomb, Sophie Mathiou, Annette Belfrond, Monica Zanoner, Vicky Bernardi, Teresa Runggaldier, Elena Dolmen e Federica Lani, con l'allenatore responsabile Damiano Scolari e i tecnici Henri Battilani, Angelo Weiss e Giuseppe Butelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.