Questo sito contribuisce alla audience de

Sci appesi al chiodo anche per Matts Olsson: "Non ho raggiunto tutti gli obiettivi, ma sono felice"

Prima vittoria in Coppa del Mondo per Matts Olsson, suo il gigante parallelo dell'Alta Badia
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Sci appesi al chiodo anche per Matts Olsson: "Non ho raggiunto tutti gli obiettivi, ma sono felice"

Il gigantista svedese annuncia il ritiro a 31 anni, dopo una stagione difficile e con poche motivazioni. La sua unica vittoria nel gigante parallelo sulla Gran Risa...

Dopo Fritz Dopfer e il connazionale Andrè Myhrer, che aveva già comunicato le sue intenzioni con qualche settimana d'anticipo rispetto alla conclusione naturale della stagione, oggi ha annunciato il suo ritiro dall'agonismo Matts Olsson.

Il gigantista svedese lascia a 31 anni, con le motivazioni ormai in calo come aveva svelato 12 mesi fa, quando il ritiro era già stato ad un passo; nel palmares del nativo di Karlstad, che ha indossato 114 pettorali in Coppa del Mondo, una sola vittoria nel massimo circuito, in quel “famoso” gigante parallelo del 18 dicembre 2017 in Alta Badia, quando prima regolò Marcel Hirscher in semifinale e poi Henrik Kristoffersen nella finalissima, ma anche altri tre podi e una costanza di alto livello in quel periodo per lui d'oro, prima del calo e di un'ultima stagione ben lontana dai suoi standard.

In questa Coppa del Mondo, infatti, Olsson (bronzo a livello iridato nel team event dei Mondiali di Garmisch 2011) ha raccolto solo l'11° posto di Adelboden quale miglior risultato, chiudendo con il gigante di Hinterstoder dello scorso 2 marzo, piazzandosi 19°. “Avrei voluto salutare a Kranjska Gora, ma non è stato possibile ed è stato giusto così – ha commentato lo svedese – Forse non ho raggiunto tutti i miei obiettivi, ma parecchi di questi sì. E' stato divertente, saluto felice”.

Buona nuova vita, Matts.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
276
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Toni Giger, l'uomo del progetto Van Deer: Marcel ci pensava da un po'...

Hirscher, il ritorno del Re - Toni Giger, l'uomo del progetto Van Deer: Marcel ci pensava da un po'...

L'amministratore delegato di Van Deer - Red Bull Sports, scelto proprio da Hirscher nel 2022 per lanciare il suo brand, ha parlato ai media austriaci sottolineando anche i motivi per cui l'asso salisburghese non gareggerà per la sua nazione. Wopke de Vegt, direttore tecnico della federsci olandese: L'intero paese beneficerà delle sue esperienze e conoscenze. Il miglior risultato di un tulipano nella CdM maschile? Van Heek 8° in Val Gardena nel 2012...