Questo sito contribuisce alla audience de

Schwarz vuole il bis, Pinturault il sogno in casa: 6 centesimi li dividono, slalom al via dalle 14.30

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Schwarz vuole il bis, Pinturault il sogno in casa: 6 centesimi li dividono, slalom al via dalle 14.30

Combinata mondiale a Courchevel, saranno proprio i grandi favoriti ad aprire la manche decisiva tra i pali stretti, dopo un super-g strepitoso da parte di entrambi: da Radamus a McGrath e Meillard, tutto aperto per la zona medaglie, ma non vedremo Kriechmayr e Kilde. Kastlunger (che partirà col numero 15) ci prova per un buon risultato in casa Italia.

Marco Schwarz vs Alexis Pinturault, o viceversa se preferite, guardando al risultato del super-g che ha aperto la combinata maschile di questi campionati del mondo.

Un super-g perfetto, sull'Eclypse di Courchevel, per coloro che furono oro e argento a Cortina (divisi da 4 centesimi a favore del carinziano) e quasi certamente si sfideranno nuovamente per il titolo, che sarebbe il secondo per Alexis, che sogna il clamoroso colpaccio nell'evento di casa e guida con 6 centesimi di margine, così come Marco.

Alle 14.30 lo start dello slalom decisivo, su tracciatura tedesca, con Haaser vicino ai due, ma oggettivamente due spanne lontano come qualità tra i pali stretti, mentre Radamus proverà ad attaccare e al tempo stesso difendersi dalla rimonta di McGrath (+ 1”25) e Meillard (+ 1”34), i principali candidati alla medaglia di bronzo.

Manche di slalom della combinata maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 14.30, con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due gli azzurri rimasti in gara, con Dominik Paris e Mattia Casse, in ogni caso proiettati solo per un vero e proprio test in ottica super-g di giovedì, usciti nella prova mattutina. Tobias Kastlunger, 23° a 2”22 da Pinturault, ripartirà col numero 15 e può attaccare verosimilmente la top ten, seguito poi da Giovanni Borsotti, che ha fatto peggio di lui per 3 centesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI