Schwarz vuole il bis, Pinturault il sogno in casa: 6 centesimi li dividono, slalom al via dalle 14.30

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Schwarz vuole il bis, Pinturault il sogno in casa: 6 centesimi li dividono, slalom al via dalle 14.30

Combinata mondiale a Courchevel, saranno proprio i grandi favoriti ad aprire la manche decisiva tra i pali stretti, dopo un super-g strepitoso da parte di entrambi: da Radamus a McGrath e Meillard, tutto aperto per la zona medaglie, ma non vedremo Kriechmayr e Kilde. Kastlunger (che partirà col numero 15) ci prova per un buon risultato in casa Italia.

Marco Schwarz vs Alexis Pinturault, o viceversa se preferite, guardando al risultato del super-g che ha aperto la combinata maschile di questi campionati del mondo.

Un super-g perfetto, sull'Eclypse di Courchevel, per coloro che furono oro e argento a Cortina (divisi da 4 centesimi a favore del carinziano) e quasi certamente si sfideranno nuovamente per il titolo, che sarebbe il secondo per Alexis, che sogna il clamoroso colpaccio nell'evento di casa e guida con 6 centesimi di margine, così come Marco.

Alle 14.30 lo start dello slalom decisivo, su tracciatura tedesca, con Haaser vicino ai due, ma oggettivamente due spanne lontano come qualità tra i pali stretti, mentre Radamus proverà ad attaccare e al tempo stesso difendersi dalla rimonta di McGrath (+ 1”25) e Meillard (+ 1”34), i principali candidati alla medaglia di bronzo.

Manche di slalom della combinata maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 14.30, con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due gli azzurri rimasti in gara, con Dominik Paris e Mattia Casse, in ogni caso proiettati solo per un vero e proprio test in ottica super-g di giovedì, usciti nella prova mattutina. Tobias Kastlunger, 23° a 2”22 da Pinturault, ripartirà col numero 15 e può attaccare verosimilmente la top ten, seguito poi da Giovanni Borsotti, che ha fatto peggio di lui per 3 centesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.