Questo sito contribuisce alla audience de

Saslong pronta, condizioni top per il primo training: alle 11.45 il via della cinque giorni gardenese

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Saslong pronta, condizioni top per il primo training: alle 11.45 il via della cinque giorni gardenese

Prima delle due prove verso il trittico di gare in programma da giovedì a sabato: Kilde col numero 14 anticiperà Odermatt e Schwarz, ma i tre azzurri di punta partiranno presto con Casse (n° 6), Paris (9) e Schieder (13).

Condizioni ottimali, per portare a casa un training completo in modo da garantirsi le gare senza problemi, visto che domani le precipitazioni nevose potrebbero complicare un po' i piani, mentre non si prevedono problemi per le due discese (giovedì e sabato) e il super-g di venerdì.

Uomini jet di nuovo in pista, due settimane dopo aver affrontato la Birds of Prey solo in prova, per il primo dei due training sulla Saslong ad inaugurare la cinque giorni in Val Gardena; alle 11.45 il via con Theaux e Striedinger primi due pettorali, mentre Mattia Casse col 6 sarà il primo dei dieci azzurri iscritti. Hintermann e Crawford anticiperanno Dominik Paris (pettorale 9), con il jet della Val d'Ultimo che cerca risposte come Florian Schieder (13), che sarà al cancelletto appena prima di Kilde (14), qui vincitore cinque volte (di cui tre in discesa) e naturale favorito per l'intero trittico, Odermatt col 15 e Schwarz col 16.

Prima prova della discesa maschile in Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 23 partirà Christof Innerhofer, poi con il 43 toccherà a Guglielmo Bosca, con il 50 a Pietro Zazzi, infine Nicolò Molteni (n° 53), Benjamin Jacques Alliod (62), Giovanni Franzoni (68) e Giovanni Borsotti col 75, a cercare il pass internamente per il suo debutto in una discesa di CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.BENNETT Bryce

USA