In questi giorni ci sono stati (e ci saranno ancora) molti atleti che hanno ufficializzato l’abbandono degli sci Salomon. C’è chi invece, come l’austriaco Romed Baumann, che si è pentito e torna alla marca francese dopo aver passato due anni con l’austriaca Blizzard non certo all’altezza delle sue aspettative.
Giovedì 8 Maggio 2014
Infatti il 28enne tirolese di Hochfilzen, una delle località-culla del biathlon, nelle ultime due stagioni ha ottenuto come miglior risultato il bronzo mondiale in supercombinata a Schladming dell’anno scorso e sempre nel 2013 in Coppa del Mondo è stato quarto nella supercombinata di Kitzbühel del 27 gennaio e quinto nel superG della Val Gardena del 20 dicembre.
Il suo ultimo podio in Coppa risale al 5 febbraio 2012 quando vinse la supercombinata di Chamonix il giorno dopo essere arrivato secondo in discesa nella località che ospitò 90 anni fa le prime Olimpiadi invernali. Questi due risultati li ottenne quando, due anni fa, aveva ancora ai piedi i Salomon: il ritorno al passato gli porterà bene?
3