"Roc de Fer" di Méribel, ora c'è la 1^ manche dello slalom maschile; ci si gioca la coppa di specialità

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Roc de Fer" di Méribel, ora c'è la 1^ manche dello slalom maschile; ci si gioca la coppa di specialità

Alle 10.30 il via, con Kristoffersen (pettorale n° 6) che deve difendersi da più avversari. Razzoli (10), Vinatzer (11) e Sala (14) senza pressioni per cercare di chiudere con un sorriso.

A Méribel tocca alla prima manche dello slalom maschile, nella specialità più incerta del circo bianco che, non a caso, deve ancora assegnare la Coppa del Mondo di specialità con ben cinque atleti in corsa.

Il favorito netto è Henrik Kristoffersen, per il margine del norvegese nei confronti di Braathen e Strasser in primis, ma anche per la condizione di forma del campione norvegese, che partirà col numero 6 in una gara aperta da Dave Ryding, al cancelletto prima di Feller (2), Meillard (3), Yule (4) e lo stesso Linus Strasser (5).

Prima manche dello slalom maschile alle finali di Courchevel-Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Tre gli azzurri in gara per cercare il secondo podio stagionale. Giuliano Razzoli, l'unico a riuscirci a Wengen, partirà col pettorale n° 10, seguito da Alex Vinatzer (11) e Tommaso Sala con il 14, per la prima volta del brianzolo alle finali e nei 15 della startlist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sorpresa nell'Austria per K. Gora: Hoerhager rientra subito in slalom, Scheib in difesa del pettorale rosso in gigante

Sorpresa nell'Austria per K. Gora: Hoerhager rientra subito in slalom, Scheib in difesa del pettorale rosso in gigante

La classe 2001, che si era lesionata la sindesmosi nel periodo natalizio, convocata per la gara di domenica che chiuderà un week-end ideale sul piano meteo (le previsioni sono molto incoraggianti): il giorno precedente, toccherà alla stiriana presentarsi al cancelletto da faro del Wunderteam, dopo il tris a Semmering. Liensberger ancora alla ricerca del primo podio stagionale come Truppe, Falch per stupire.