Questo sito contribuisce alla audience de

"Roc de Fer" di Méribel, ora c'è la 1^ manche dello slalom maschile; ci si gioca la coppa di specialità

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Roc de Fer" di Méribel, ora c'è la 1^ manche dello slalom maschile; ci si gioca la coppa di specialità

Alle 10.30 il via, con Kristoffersen (pettorale n° 6) che deve difendersi da più avversari. Razzoli (10), Vinatzer (11) e Sala (14) senza pressioni per cercare di chiudere con un sorriso.

A Méribel tocca alla prima manche dello slalom maschile, nella specialità più incerta del circo bianco che, non a caso, deve ancora assegnare la Coppa del Mondo di specialità con ben cinque atleti in corsa.

Il favorito netto è Henrik Kristoffersen, per il margine del norvegese nei confronti di Braathen e Strasser in primis, ma anche per la condizione di forma del campione norvegese, che partirà col numero 6 in una gara aperta da Dave Ryding, al cancelletto prima di Feller (2), Meillard (3), Yule (4) e lo stesso Linus Strasser (5).

Prima manche dello slalom maschile alle finali di Courchevel-Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Tre gli azzurri in gara per cercare il secondo podio stagionale. Giuliano Razzoli, l'unico a riuscirci a Wengen, partirà col pettorale n° 10, seguito da Alex Vinatzer (11) e Tommaso Sala con il 14, per la prima volta del brianzolo alle finali e nei 15 della startlist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI