Questo sito contribuisce alla audience de

Roberto Nani verso il ritorno in Coppa del Mondo: un anno dopo, il livignasco pronto per Val d'Isère

Roberto Nani verso il ritorno in Coppa del Mondo: un anno dopo, il livignasco pronto per Val d'Isère
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Roberto Nani verso il ritorno in Coppa del Mondo: un anno dopo, il livignasco pronto per Val d'Isère

Manca solo l'ufficialità per la convocazione: decisivi il 3° e 4° posto ottenuti nei giganti di Coppa Europa a Trysil.

Quasi un anno dopo, da quel 19 dicembre 2018 in cui a Saalbach-Hinterglemm, Roberto Nani disputava l'ultimo suo gigante in Coppa del Mondo.

Quattro gare senza punti, una crisi che pareva senza fine e in primavera pure l'esclusione dai quadri delle nazionali per la stagione 2019/2020: il livignasco non ha mollato e, a 31 anni, si è presentato all'Australian New Zealand Cup per allenarsi e ottenere punti, confidando almeno in un posto in Coppa Europa.

L'ha trovato per i due giganti inaugurali di Trysil e lì ha fatto subito il botto: 4° posto il primo giorno, podio nella gara bis con la terza piazza alle spalle di Tommaso Sala. E così, nel week-end (sperando si gareggi considerato il maltempo atteso) di Val d'Isère, Nani tornerà ad indossare un pettorale in Coppa del Mondo.

Manca solo l'ufficialità, attesa dopo gli allenamenti che la nazionale di Roberto Saracco, reduce dal deludente gigante di Beaver Creek (solo De Aliprandini, 14°, e Zingerle sono andati a punti), sosterrà da mercoledì a Sestriere; sulle piste della Vialattea, oltre al gruppo degli slalomisti azzurri, ci saranno Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger, Andrea Ballerin (che ha il posto fisso in Coppa del Mondo), lo stesso Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti e appunto il livignasco.

Rispetto agli otto schierati in Colorado, Borsotti e Nani (che amano particolarmente la Face de Bellevarde) verranno scelti al posto di Dominik Paris, che chiaramente riposerà in vista della Val Gardena, e Giulio Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
777
Consensi sui social