Questo sito contribuisce alla audience de

River Radamus oro in super-g, Winters in combinata: assegnati ad Aspen il terzo e quarto titolo statunitense

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

River Radamus oro in super-g, Winters in combinata: assegnati ad Aspen il terzo e quarto titolo statunitense

Continua la rassegna nazionale USA: l'ex iridato junior batte nella prova di velocità lo slalomista, che rimonta in slalom battendo lo stesso Radamus.

Un oro e un argento a testa, nella terza giornata dei campionati statunitensi in quel di Aspen, con doppio titolo assegnato a River Radamus e Luke Winters tra super-g e combinata alpina.

L'ex campione del mondo junior di super-g e gigante (in Val di Fassa 2019), reduce da una stagione di Coppa del Mondo dal rendimento alterno, ha preceduto proprio Winters nella prova di velocità, con soli 16 centesimi di margine e Sam Morse sul podio, a 22 centesimi da Radamus.

Winters, slalomista puro, ha poi rimontato tra i pali stretti prendendosi il titolo di combinata proprio davanti a Radamus, distanziato di 51 centesimi e terzo assoluto a livello di gara FIS dietro al canadese Fournier. Medaglia di bronzo andata invece a Cooper Cornelius.

Oggi ad Aspen altra doppia gara di super-g e combinata, ma solo a livello FIS, mentre venerdì andranno in scena le prove di discesa dei campionati statunitensi, sia per gli uomini che per le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social