Ricognizione fatta per la 2^ prova della discesa di Beaver Creek, alle 19.15 si partirà

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ricognizione fatta per la 2^ prova della discesa di Beaver Creek, alle 19.15 si partirà

Condizioni anche quest'oggi non semplici sulla Birds of Prey, ma attualmente migliori di martedì, per l'ultimo training prima della gara che verrà anticipata a giovedì: Schieder di nuovo col pettorale n° 1, Paris con il 15 a chiudere il primo gruppo dopo i big svizzeri. Dieci gli azzurri in pista, Casse ha il 23.

Una seconda e ultima prova, tutt’altro che scontata da portare sino al termine, visto che sono caduti altri centimetri di neve fresca e non si vorrà ripetere il calvario di ieri, quando ci sono volute tre ore e mezza per avere quel training obbligatorio in ottica gara.

Alle 19.15 (11.15 locali) l’antipasto della discesa maschile di Beaver Creek, che andrà in scena già domani, ora è ufficiale la decisione della FIS di anticiparla di 24 ore (start alle ore 19.00 di domani) rispetto a quello che prevedeva il programma, visto che la finestra meteo buona è proprio quella di giovedì. Sulla “Birds of Prey” con traguardo rialzato di qualche centinaio di metri, la ricognizione degli atleti è andara regolarmente in scena e il cielo si è anche aperto nella prima mattinata del Colorado. Vedremo se ci sarà anche una giornata di allenamento ufficiale a tutti gli effetti, con Florian Schieder (ieri 9° nel training comandato da Marco Odermatt) che partirà di nuovo col numero 1, prima di Kilde e Sejersted in casa norge, mentre Franjo von Allmen indosserà il 6, Kriechmayr il 9, l’altro duo di assi svizzeri formato da Odermatt e Monney il 13 e il 14, prima di Dominik Paris (5° nell’apertura di martedì) con il 15.

Seconda prova della discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Gli altri azzurri pronti al via: Casse con il numero 23, Bosca (33), Innerhofer (n° 38), Alliod (42), Molteni (45), Franzoni con il 51, Perathoner col 59 e infine Abbruzzese col numero 68 sui 78 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Robinson torna la solita furia a Copper: 1^ manche del gigante davanti a Hector, soffrono Goggia e Shiffrin

Robinson torna la solita furia a Copper: 1^ manche del gigante davanti a Hector, soffrono Goggia e Shiffrin

A metà gara del secondo appuntamento stagionale di specialità, comanda la vice campionessa del mondo con 29 centesimi di margine sull'olimpionica, Scheib funziona come un diesel ed è ancora in corsa, super Duerr mentre pagano più di un secondo Stjernesund e Colturi. Sofia ad oltre 2, Zenere ottima nelle quindici.