Reinfried Herbst continua la carriera

Reinfried Herbst continua la carriera
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Reinfried Herbst continua la carriera

Il 35enne austriaco Reinfried Herbst spegne definitivamente le voci sul suo ritiro firmando un prolungamento di contratto di due anni col suo fornitore di materiali Fischer e così continua la sua carriera.

“Sono molto contento che Fischer mi dia fiducia per altri due anni - dice il vincitore della coppa di slalom della stagione 2009-2010 -. Naturalmente i Mondiali di Vail/Braver Creek giocheranno un ruolo fondamentale nella mia preparazione ma voglio arrivare pronto all’inizio di stagione di Coppa del Mondo in modo tale che sia una grande stagione per me con anche dei podi. La mia età? Mi alleno al meglio e in gara darò il meglio ma il confronto coi fisioterapisti sarà importantissimo”.

Finora Herbst vanta 16 podi complessivi in Coppa del Mondo, tutti in slalom, l’ultimo però risale a tre anni fa, di questi, 9 sono le vittorie, l’ultima a Kranjska Gora il 31 gennaio 2010, oltre naturalmente alla coppa di specialità conquistata quattro anni fa. Alle Olimpiadi è stato argento a Torino 2006 in mezzo a due connazionali che completarono il podio tutto austriaco, Benjamin Raich oro e Rainer Schönfelder bronzo.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è

Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è

In attesa dell'ufficialità da parte del congresso FIS, a Vilamoura sono stati stilati i calendari verso l'annata olimpica: oltre alla novità Copper Mountain e alle finali a Lillehammer, per l'Italia (con Tarvisio già certa al posto di Cortina) ecco le sfide di marzo su La VolatA, mentre non sono previste le tappe di Sestriere e La Thuile rispetto alla scorsa stagione. La distribuzione delle gare: 9 discese, 8 super-g, 10 giganti e altrettanti slalom.