Gli slalomgigantisti azzurri hanno cominciato gli allenamenti sul ghiacciaio svizzero di Zermatt sotto un pallido sole e temperature fredde, così hanno potuto effettuare i primi giri in campo libero su neve invernale, e continueranno a sciare in campo libero per altri due giorni, in modo tale da riabituarsi alle sensazioni sugli sci.
Il raduno, coordinato dal capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Max Carca, si concluderà venerdì 5 agosto. Del gruppo fa parte anche Giuliano Razzoli, che a sei mesi dal grave infortunio al ginocchio nelle prime porte dello slalom di Kitzbühel torna in pista anche se si tratta solamente di un assaggio dato che l’emiliano farà anche fisioterapia. L’altro motivo di interesse è l’esordio come responsabile di settore del 49enne svizzero ex grande gigantista e supergigantista Steve Locher.
"I ragazzi sono tutti professionisti - dice Locher a fisi.org -, sanno perfettamente come comportarsi in queste occasioni. Voglio imparare al più presto a conoscerli, la nostra sarà una bella sfida". Oltre a Razzoli sono presenti anche Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti con gli allenatori Stefano Costazza, Daniele Simoncelli e Andrea Viano.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 19:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 15:10Sci Alpino Femminile
Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 14:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 8 Maggio, 10:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Maggio, 17:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 MaggioSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
3