Presentata la discesa maschile di Santa Caterina Valfurva

Presentata la discesa maschile di Santa Caterina Valfurva
Info foto

Ivan Carabini

Sci AlpinoSci alpino maschile

Presentata la discesa maschile di Santa Caterina Valfurva

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla presentazione della discesa maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva del 29 dicembre effettuata a Sölden.

Oggi a Sölden (Austria), dove domani e domenica sono in programma i giganti maschile e femminile che aprono la stagione di Coppa del Mondo, è stata presentata la discesa in programma a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) il 29 dicembre.

Già lo scorso anno questa località ha ospitato una discesa del circuito iridato e fu un vero miracolo metterla in onda in due soli mesi dopo la rinuncia di Bormio.

La pista Deborah Compagnoni, teatro della gara, venne tracciata per ospitare le prove femminili dei Mondiali 2005, ma allora non venne sfruttata tutta la potenzialità della montagna. Questa estate si è lavorato molto per aumentare la sicurezza e per rendere ancora più spettacolare la discesa.

Quella del 29 dicembre dalla cresta del monte Sobretta sarà una picchiata emozionante3200 metri con mille metri di dislivello in cui i discesisti troveranno ogni tipo di difficoltà tecnica: sei salti, decine di dossi, curve di ogni raggio, compressioni e anche una parabolica.

Quasi due minuti a tutta velocità dove gli atleti non hanno un attimo di relax. Come hanno potuto riscontrare anche i responsabili della Fis nell’ispezione finale a inizio ottobre, sarà sicuramente teatro di una gara spettacolare, anche dal punto di vista televisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Coppa del Mondo di Sci Alpino a Santa Caterina Valfurva

12 foto, ultima del Venerdì 23 Ottobre 2015
Santa Caterina Valfurva
Informazioni turistiche

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.