Questo sito contribuisce alla audience de

"Poco più di un mese e sarò in pista": parola di Giovanni Franzoni dopo l'intervento alla clavicola

Foto di Redazione
Sci Alpinol'intervista

"Poco più di un mese e sarò in pista": parola di Giovanni Franzoni dopo l'intervento alla clavicola

Infortunatosi lo scorso 12 luglio a Les Deux Alpes, il talento dello sci azzurro tornerà già in palestra tra una decina di giorni e tra fine agosto e i primi di settembre sulla neve.

Poco più di un mese e rivedremo Giovanni Franzoni in pista, pronto a mettere assieme una quantità di lavoro sugli sci per esordire il prossimo 24 ottobre nell'opening di Coppa del Mondo a Soelden.

Non può che essere il Rettenbach l'obiettivo del ventenne campione del mondo junior di super-g, dopo l'operazione alla clavicola sinistra, subita lunedì scorso al Galeazzi di Milano, resasi necessaria in seguito alla brutta caduta nel corso di un allenamento a Les deux Alpes, all'inizio del raduno della scorsa settimana per quanto riguarda la squadra B1-B2 delle discipline tecniche.

I tempi di recupero dovrebbero quindi essere abbastanza brevi: “L'operazione è andata bene, l'equipe medica mi ha detto che per fine agosto o i primi di settembre potrò rimettere gli sci – conferma Franzoni - mentre per tornare in palestra devo attendere una decina di giorni facendo parte bassa ovviamente, mentre per la parte alta dovrò aspettare un mesetto.

Meglio un intervento alla spalla che alle ginocchia e soprattutto meglio ora che più avanti”, è stato il commento del classe 2001 di Manerba del Garda, attesissimo anche nel massimo circuito dopo i primi approcci della scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
189
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes