Philipp Schörghofer pronto al rientro

Philipp Schörghofer pronto al rientro
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Philipp Schörghofer pronto al rientro

Dopo una stagione completamente persa Philipp Schörghofer è pronto a tornare in gara possibilmente già nel gigante di apertura di Coppa del Mondo maschile di Sölden di domenica 28 ottobre.

A causa di un infortunio al ginocchio destro il 35enne gigantista austriaco del Salisburghese è stato costretto a saltare completamente l’inverno olimpico, l’ultima volta che ha gareggiato è stato il 18 marzo 2017 nel gigante delle finali di Coppa del Mondo di Aspen. Anche se la gara sul Rettenbach arriva un po’ presto perché possa essere al massimo e abbia ancora margini di miglioramento, il veterano austriaco vuole di nuovo sentire l’atmosfera di gara sul ghiacciaio tirolese.

"Naturalmente la scorsa stagione è stata tutt’altro che facile - dice Schörghofer -. Grossi problemi al ginocchio, la speranza di essere di nuovo al via fino a quando sono volato a casa prima del gigante olimpico e ho dovuto rassegnarmi al fatto di non esserne a via così ho avuto tempo per curarmi il ginocchio. Il grande obiettivo è essere al via a Sölden, mi sono allenato bene e sono super felice del mio nuovo marchio di sci, Augment (a cui tre mesi fa ha annunciato il suo approdo abbandonando Fischer, ndr)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
202
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: 20.12.18 Saalbach-Hinterglemm (AUT)

1° Pos.KRANJEC Zan

SLO

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Saalbach-Hinterglemm, seconda manche LIVE!

Mercoledì 19 Dicembre 2018

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...