Questo sito contribuisce alla audience de

Philipp Schörghofer pronto al rientro

Philipp Schörghofer pronto al rientro
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Philipp Schörghofer pronto al rientro

Dopo una stagione completamente persa Philipp Schörghofer è pronto a tornare in gara possibilmente già nel gigante di apertura di Coppa del Mondo maschile di Sölden di domenica 28 ottobre.

A causa di un infortunio al ginocchio destro il 35enne gigantista austriaco del Salisburghese è stato costretto a saltare completamente l’inverno olimpico, l’ultima volta che ha gareggiato è stato il 18 marzo 2017 nel gigante delle finali di Coppa del Mondo di Aspen. Anche se la gara sul Rettenbach arriva un po’ presto perché possa essere al massimo e abbia ancora margini di miglioramento, il veterano austriaco vuole di nuovo sentire l’atmosfera di gara sul ghiacciaio tirolese.

"Naturalmente la scorsa stagione è stata tutt’altro che facile - dice Schörghofer -. Grossi problemi al ginocchio, la speranza di essere di nuovo al via fino a quando sono volato a casa prima del gigante olimpico e ho dovuto rassegnarmi al fatto di non esserne a via così ho avuto tempo per curarmi il ginocchio. Il grande obiettivo è essere al via a Sölden, mi sono allenato bene e sono super felice del mio nuovo marchio di sci, Augment (a cui tre mesi fa ha annunciato il suo approdo abbandonando Fischer, ndr)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
202
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: 20.12.18 Saalbach-Hinterglemm (AUT)

1° Pos.KRANJEC Zan

SLO

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Saalbach-Hinterglemm, seconda manche LIVE!

Mercoledì 19 Dicembre 2018

Più letti in scialpino

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Il transalpino, infortunatosi quasi un mese fa al polpaccio nel training sprint di Kvitfjell, tornerà a fare sul serio in pista sulle nevi di Pass Thurn. Coach Sprenger: Solo lunedì avremo le idee più chiare. Mercoledì la prima prova a Saalbach, Odermatt ha 42 punti di margine su Cyp.