Questo sito contribuisce alla audience de

Markus Waldner: "Il gigante di Sölden verrà recuperato prima di Natale"

Markus Waldner: 'Il gigante di Sölden verrà recuperato prima di Natale'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Markus Waldner: "Il gigante di Sölden verrà recuperato prima di Natale"

Su skiweltcup.tv il responsabile FIS dello sci alpino Markus Waldner ha spiegato i motivi della cancellazione del gigante di Sölden e ha indicato la più probabile sede dove la gara verrà recuperata.

“Sfortunatamente è caduta più neve di quanta ci aspettassimo: invece di 20-30 centimetri ne sono arrivati 50 - dice Waldner -. A causa del forte vento non è stato possibile rimuovere 15 centimetri di neve nella parte alta e le previsioni parlavano di ulteriori 20 centimetri in arrivo. Pertanto disputare una gara regolare e in sicurezza era impossibile poiché ci si è messa anche la nebbia oltre che il vento. Gli organizzatori hanno fatto un lavoro fantastico, la gara di ieri è stata eccezionale malgrado la nebbia nella parte bassa. Siamo contenti che sia arrivata la neve, purtroppo con un giorno di anticipo”.

“La regola del recupero delle gare cancellate in ghiacciaio è stata decisa al congresso FIS e tutte le grandi nazioni l’hanno approvata - continua Waldner -. Abbiamo già avviato trattative con le località che potrebbero recuperarla. La gara verrà disputata prima di Natale ma non in America perché a Beaver Creek ci sono già tre gare, pertanto si terrà in una località dove abbiamo già delle gare in programma. Non abbiamo ancora l’ok degli organizzatori e abbiamo bisogno di chiarire il lato finanziario e la questione dei diritti tv. Domani ci sarà un comunicato ufficiale della FIS”.

In parole povere, tenendo presente tutto quello che ha detto Waldner, le due candidate sono Val d’Isère e Alta Badia. Sapremo tutto probabilmente già domani…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: 20.12.18 Saalbach-Hinterglemm (AUT)

1° Pos.KRANJEC Zan

SLO

2° Pos.MEILLARD Loic

SUI

3° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Saalbach-Hinterglemm, seconda manche LIVE!

Mercoledì 19 Dicembre 2018