Per Kilde le cose vanno sempre meglio, il debutto potrebbe arrivare già a Copper Mountain: "Deciderò alla vigilia"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Aleksander Aamodt Kilde

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Per Kilde le cose vanno sempre meglio, il debutto potrebbe arrivare già a Copper Mountain: "Deciderò alla vigilia"

Giovedì il primo super-g della stagione e il campione norvegese, a quasi 700 giorni dall'incidente di Wengen, è sempre più vicino al rientro agonistico: "Mi serve ancora qualche giorno di buon allenamento e non vorrei affrettare le cose, ma...".

Il suo count-down social sarebbe arrivato a quota -9, ovvero i giorni che mancano alla prima discesa in programma a Beaver Creek.

Al netto che le gare della seconda tappa della Coppa del Mondo maschile in Colorado sono a rischio per lo scarso innevamento (QUI tutti i dettagli pubblicati su NEVEITALIA), Aleksander Aamodt Kilde potrebbe anticipare il rientro, come aveva ipotizzato qualche settimana fa prima di volare negli States per gli allenamenti che hanno fatto seguito al positivo camp estivo in Sudamerica con i compagni di squadra, proprio al super-g di Copper Mountain in programma ormai tra 48 ore.

Si apre la stagione della velocità e le sensazioni sono sempre migliori per il vincitore della coppa generale 2019/2020, tanto da pensare di debuttare già questo giovedì, tornando a 684 giorni dall’incidente di Wengen dove, oltre al serissimo danno al polpaccio, ha compromesso in maniera quasi definitiva la funzionalità della spalla sinistra (poi operata nuovamente nell’estate 2024 causa infezione). L’ha spiegato lo stesso 33enne norge ai giornalisti dopo l’allenamento di ieri, come riporta SRF Sport: “Dopo le sessioni di allenamento qui, mi sento già molto più a mio agio sugli sci – le parole di Kilde – Non voglio affrettare le cose, ho ancora bisogno di qualche giorno ma la cosa importante è che potrebbe succedere di tornare in gara già a Copper.

Non ho ancora preso una decisione definitiva, lo farò alla vigilia e anche in quel caso potrei rinunciare anche appena prima della gara. Se non mi sentirò pronto quel giorno, mi tirerò indietro e non ci sarebbero problemi. Non devo avere fretta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social