Dai media norvegesi giungono indiscrezioni che l’infortunio al ginocchio che Aksel Lund Svindal ha patito a Kitzbühel sia stato più grave della già grave rottura del crociato e che la sua carriera potrebbe essere addirittura in pericolo.
Come sappiamo, dopo sette mesi il 33enne norvegese è tornato sugli sci al Passo dello Stelvio a sette mesi dall’infortunio. Non lo dice esplicitamente ma secondo NRK Svindal potrebbe anche non tornare più a sciare a causa di altri problemi che sono stati scoperti e che lui stesso ha dovuto ammettere, come il menisco che è stato trovato molto allentato, e il frammento di una cartilagine. “Il chirurgo è molto attento a non dare alcuna garanzia sul fatto che il recupero stia effettivamente andando bene” dice Aksel. “C’è il 70% di possibilità di tornare dopo un infortunio al ginocchio come il suo e la percentuale si abbassa ulteriormente con le altre lesioni che ha subito” dice il medico della nazionale Marc Strauss.
La prima uscita sugli sci è andata bene ma c’è ancora molto lavoro da fare. Svindal andrà comunque in Cile col resto della squadra. Naturalmente l’obiettivo è quello di tornare in pista nelle gare veloci di Lake Louise del 26 e 27 novembre, anche se mancano solo tre mesi. “Anche quest’anno posso essere in gara a Lake Louise e fare molto bene, ma non così bene come l’anno scorso. Non c’è abbastanza tempo”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 19:50Sci Alpino Femminile
Apre Holdener, Shiffrin con il 5 e Rast n° 7: la startlist dello slalom in rosa di domenica a Gurgl
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 19:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 18:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 17:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 16:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 15:50SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













2