Questo sito contribuisce alla audience de

Per i media norvegesi la carriera di Aksel Lund Svindal potrebbe essere a rischio

Per i media norvegesi la carriera di Aksel Lund Svindal potrebbe essere a rischio
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Per i media norvegesi la carriera di Aksel Lund Svindal potrebbe essere a rischio

Dai media norvegesi giungono indiscrezioni che l’infortunio al ginocchio che Aksel Lund Svindal ha patito a Kitzbühel sia stato più grave della già grave rottura del crociato e che la sua carriera potrebbe essere addirittura in pericolo.

Come sappiamo, dopo sette mesi il 33enne norvegese è tornato sugli sci al Passo dello Stelvio a sette mesi dall’infortunio. Non lo dice esplicitamente ma secondo NRK Svindal potrebbe anche non tornare più a sciare a causa di altri problemi che sono stati scoperti e che lui stesso ha dovuto ammettere, come il menisco che è stato trovato molto allentato, e il frammento di una cartilagine. “Il chirurgo è molto attento a non dare alcuna garanzia sul fatto che il recupero stia effettivamente andando bene” dice Aksel. “C’è il 70% di possibilità di tornare dopo un infortunio al ginocchio come il suo e la percentuale si abbassa ulteriormente con le altre lesioni che ha subito” dice il medico della nazionale Marc Strauss.

La prima uscita sugli sci è andata bene ma c’è ancora molto lavoro da fare. Svindal andrà comunque in Cile col resto della squadra. Naturalmente l’obiettivo è quello di tornare in pista nelle gare veloci di Lake Louise del 26 e 27 novembre, anche se mancano solo tre mesi. “Anche quest’anno posso essere in gara a Lake Louise e fare molto bene, ma non così bene come l’anno scorso. Non c’è abbastanza tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio