Questo sito contribuisce alla audience de

Per "Gugu" Bosca il danno purtroppo c'è: si teme una lesione al ginocchio destro

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Per "Gugu" Bosca il danno purtroppo c'è: si teme una lesione al ginocchio destro

La caduta nella prima prova della discesa di Bormio non è stata senza conseguenze per il velocista azzurro, come sembrava in un primo momento. C'è un trauma distorsivo, decisivi i prossimi esami a Milano.

Sembrava tutto ok, una volta rialzatosi dopo il volo nella zona del salto della Rocca, praticamente in cima al budello della Stelvio.

E invece, ha lasciato danni a Guglielmo Bosca la caduta rimediata sabato, nella prima prova della discesa di Bormio: la FISI ha comunicato nella mattinata odierna che il 27enne valdostano si è procurato un trauma distorsivo al ginocchio destro con possibili lesioni. Ora l'alfiere dell'Esercito sarà sottoposto ad ulteriori esami a Milano da parte della Commissione medica FISI, che valuterà come trattare l'infortunio.

Bosca era tornato a punti in Coppa del Mondo proprio sulla Stelvio un anno fa (il suo primo piazzamento tra i 30 era stato invece ottenuto a Santa Caterina nel 2016, ndr), una volta rientrato al meglio dopo il lunghissimo calvario in seguito alla caduta nel super-g di Coppa Europa a Reiteralm (era il dicembre 2017), quando si ruppe tibia e perone della gamba sinistra, con una frattura esposta e una serie di operazioni per tornare davvero alla grande a partire dalla scorsa stagione.

Ora questo nuovo stop imprevisto (che in casa Italjet si aggiunge a quelli di Casse e Prast), seppur certamente molto meno grave dell'infortunio precedente. Con l'assenza di Bosca per le gare di Bormio, non si rende di fatto necessaria la selezione interna tra Florian Schieder e Pietro Zazzi, che farà il suo esordio in Coppa del Mondo proprio sulla pista di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
248
Consensi sui social

Discesa Maschile replaces: 29.12.2020 Bormio (ITA)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile replaces: 28.12.2020 Bormio (ITA)