Questo sito contribuisce alla audience de

Per Franzoni intervento alla clavicola sinistra fratturata: anche Pizio tornerà sotto i ferri

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoinfortuni

Per Franzoni intervento alla clavicola sinistra fratturata: anche Pizio tornerà sotto i ferri

Lunedì a Milano l'operazione chirurgica per il talento azzurro, infortunatosi ad inizio settimana a Les Deux Alpes. Nella stessa giornata anche il bergamasco subirà un nuovo intervento dopo quello dello scorso gennaio.

Qualche giorno per valutare la situazione e poi la decisione di operarsi. La Commissione medica FISI ha definito il percorso di recupero per Giovanni Franzoni che lunedì scorso, cadendo in allenamento a Les Deux Alpes, ha riportato una frattura della clavicola sinistra. Il ventenne delle Fiamme Gialle sarà operato lunedì 19 luglio, presso l'ospedale Galeazzi di Milano, dai medici della commissione federale e dall'equipe traumatologica dello stesso nosocomio.

Nella stessa giornata sarà rioperato anche Alessandro Pizio, già finito sotto i ferri lo scorso gennaio a Trento, dopo la gravissima frattura esposta biossea riportata alla gamba destra in seguito ad una caduta in allenamento. La nuova operazione si è resa necessaria per accelerare la guarigione del ventenne bergamasco, uno dei talenti più attesi nel panorama della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon outblast ts cswp

DADASPORT

SALOMON - outblast ts cswp

89.00 €

punti positivistile atletico e slanciatograzie alla tomaia sottile ed essenziale, lo scarponcino vanta un design meno voluminoso dei classici modelli...