Il campione del mondo in carica di discesa Patrick Küng è tornato oggi sugli sci dopo l’infortunio al tendine rotuleo del ginocchio sinistro di quasi tre mesi fa.
Lunedì 2 Novembre 2015
Lo svizzero è tornato in pista a Sölden insieme ai compagni di squadra dopo che quest’estate aveva dovuto saltare la trasferta in Cile. Ora potrà partire per il Nordamerica e gli allenamenti a Copper Mountain in vista della partenza della stagione delle gare veloci saranno importanti per capire come reagirà il ginocchio in condizioni da gara.
Per quanto riguarda le condizioni di Carlo Janka, il medico della squadra svizzera Walter O. Frey ha precisato che il 29enne grigionese sente dolore alla schiena quando il carico sulla quinta vertebra lombare è troppo grande, tuttavia può sciare e allenarsi senza il timore di aggravare la situazione. Janka potrà così partire per il Nordamerica col resto della squadra.
In casa Svizzera infortunio anche per Justin Murisier, che è stato operato al ginocchio destro a Martigny tramite artroscopia, che ha rivelato una rottura al menisco mediale e si è dovuto rimuoverne un pezzo. Il 23enne del Canton Vallese dovrà restare fermo per quattro settimane ma confida di poter essere al via nel gigante di Beaver Creek del 6 dicembre dopo che in quello di apertura della Coppa del Mondo di domenica scorsa a Sölden si è piazzato quindicesimo.
gli sci head supershapecon attacco jrs7.5 gw sono sci da bambino pensati per accompagnare i giovani sciatori già esperti. la tecnologia jrs garantisce...
3