Questo sito contribuisce alla audience de

Paris più convinto: "Ho tirato per acquisire fiducia". Innerhofer: "Non sono preoccupato dal meteo"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris più convinto: "Ho tirato per acquisire fiducia". Innerhofer: "Non sono preoccupato dal meteo"

I due azzurri possono giocarsela nella due giorni di velocità sulla Stelvio, dopo un'ultima prova che ha visto soprattutto Domme tornare davanti. Le loro impressioni pensando già a quanto potrà cambiare la pista con la neve in arrivo a Bormio.

Entrambi in palla, con le sensazioni giuste al di là del crono firmato. Dominik Paris e Christof Innerhofer si avvicinano alle gare di velocità sulla Stelvio con maggiore fiducia, dopo la seconda e ultima prova della discesa di Bormio (che si disputerà martedì) che li ha visto concludere rispettivamente a 1”20 e 1”80 da Ryan Cochran-siegle, di nuovo miglior crono.

Domme, in particolare, è stato molto veloce sino al tratto finale: “La neve era più lucida e sbatteva di più, oggi era davvero faticosa – l'analisi del fuoriclasse azzurra ai microfoni di Ettore Giovannelli (Rai Sport) – Io ho provato a prendere le misure e maggiore fiducia spingendo, mi serve per mollare davvero a tutta in gara. Tornare su questa pista (dove ha vinto sei volte, di cui cinque in discesa) è sempre bello, ma non avendo trovato prima la forma al 100% risulta più difficile anche per me”.

Incombe il problema meteo, con tanta neve in arrivo per il super-g previsto lunedì alle ore 11.30, ma Christof Innerhofer non sembra preoccupato: “Innanzitutto sono contento di stare bene fisicamente rispetto alle ultime due settimane – ha detto Inner dopo la sua prova - Oggi ho messo una marcia in più, ho spinto maggiormente come tutti e specialmente nel primo pezzo sono riuscito a fare bene, risparmiandomi poi in fondo dove, invece, solitamente vado forte.

Avevo qualche dubbio, ma ho visto che non è male la mia situazione. Meteo? Sicuramente la gara sarà molto diversa e più facile, per quello che può esserlo sulla Stelvio, ma io dovevo capire i miei limiti e, al di là di ciò che troveremo domani in pista, ora ho molta più fiducia e anche se nevicherà non sarà un problema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
304
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.