Paris, è uno shock: rottura del crociato in allenamento

Alle 19.00 la seconda discesa maschile della stagione: Dominik Paris cerca subito il riscatto a Beaver Creek
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris, è uno shock: rottura del crociato in allenamento

L'asso azzurro si è infortunato oggi al ginocchio destro a Kirchberg, località poco distante da Kitzbuehel, rimediando anche la microfrattura della testa del perone. Le parole di Dominik.

Uno shock per tutto lo sci azzurro, una notizia terribile arrivata da Kitzbuehel nel tardo pomeriggio.

Oggi in un allenamento di super-g sulle nevi di Kirchberg, località poco distante dal luogo dove da domani sarebbe stato protagonista delle prove della “sua” discesa, quella su Streif, Dominik Paris si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, oltre che la microfrattura della testa del perone. “La mia stagione finisce qui – le prime parole dell'asso azzurro – Purtroppo mentre scivolavo, lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere, nei prossimi valuteremo con lo staff medico il da farsi”.

Proprio sul più bello, in una forma straordinaria e in piena corsa per le sfere di cristallo di specialità, ma anche per quella assoluta, a pochi giorni dalle gare di Kitz.

Ora Domme rientrerà a casa e si deciderà nelle prossime ore come intervenire a livello medico, di concerto con la commissione FISI. E' arrivato anche il commento del presidente federale Flavio Roda: “Sono cose che non si vorrebbe mai che accadessero. La Federazione, come sempre, darà il massimo supporto a Dominik perchè si ristabilisca nei tempi più corretti. E aspetteremo fiduciosi il suo ritorno alle gare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Due mesi alla notte di Campiglio e Giorgio Rocca e Dave Ryding apriranno a Londra il 3Tre on Tour

Due mesi alla notte di Campiglio e Giorgio Rocca e Dave Ryding apriranno a Londra il 3Tre on Tour

Giovedì 13 novembre, nella capitale britannica, ecco l'evento di lancio dei grandi appuntamenti che precedono lo slalom maschile di CdM sul Canalone Miramonti, programmato il 7 gennaio 2026. Come lo scorso anno, si celebrerà il legame con il Kandahar Ski Club assieme a due grandi campioni.