Questo sito contribuisce alla audience de

Odermatt, Meillard e Murisier hanno battuto il Covid: ufficiale il rientro a Santa Caterina Valfurva

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt, Meillard e Murisier hanno battuto il Covid: ufficiale il rientro a Santa Caterina Valfurva

La Svizzera ha annunciato gli 8 gigantisti per le gare di sabato e domenica sulla "Deborah Compagnoni": ci sarà anche l'esordio tra le porte larghe di Daniel Yule.

Marco Odermatt, Loic Meillard e Justin Murisier sono ufficialmente recuperati.

Dopo la positività al Covid, con lievi sintomi, che ha costretto il trio rossocrociato a saltare il parallelo di Lech/Zuers, ecco che la nazionale svizzera ritroverà tre pilastri per i due giganti in programma il prossimo week-end a Santa Caterina Valfurva. Swiss-Ski ha annunciato gli otto uomini che saranno in gara il 5-6 dicembre sulla “Deborah Compagnoni”, per il secondo e terzo appuntamento di specialità della stagione.

Odermatt, in particolare, nelle gare valtellinese andrà in caccia del primo pettorale rosso della carriera dopo il secondo posto di Soelden, con gli stessi Meillard e Murisier che avranno obiettivi importanti al pari di Gino Caviezel, splendido 3° nell'opening sul Rettenbach e 6° nel parallelo di venerdì scorso. Al cancelletto di partenza vedremo anche Cédric Noger, Daniele Sette, Semyel Bissig che tanto bene ha fatto a Lech (5° posto, miglior risultato in CdM) e la novità Daniel Yule, che dopo 75 pettorali nel massimo circuito tra slalom e paralleli/city event, esordirà in un gigante. Come per il grande rivale Clément Noel, anche il vallesano ha optato per questa soluzione in modo da rompere il ghiaccio prima dei suoi slalom, considerato che la prima di specialità sarà solo il prossimo 21 dicembre in Alta Badia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO