Odermatt "full gas" per il bis d'oro, c'è Schwarz al comando: alle 13.30 la 2^ manche del gigante

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Odermatt "full gas" per il bis d'oro, c'è Schwarz al comando: alle 13.30 la 2^ manche del gigante

A Courchevel potrebbe essere duello finale tra lo svizzero e l'austriaco, anche se Kranjec non è lontano. Bagarre per il podio aperta, quasi impossibile per gli azzurri anche se Della Vite ha chiuso 10° la prima, a 2"40 da Schwarz e poco più di 1" dal sesto posto.

Tracciatura elvetica, un po' più veloce sulla tostissima Eclypse, e il tentativo di rimonta d'oro da parte di Marco Odermatt, nella 2^ manche del gigante mondiale che, in quel di Courchevel, si deciderà a partire dalle ore 13.30.

Il grandissimo favorito per il titolo iridato tra le porte larghe deve recuperare 58 centesimi a Marco Schwarz, dopo una prima che ha visto il carinziano chirurgico, sempre in spinta per mettersi dietro di quasi 6 decimi il nidvaldese e di 76 centesimi Zan Kranjec.

Si potrebbero ancora inserire, verosimilmente solo per una medaglia, i vari Meillard, Feller, Brennsteiner e Kristoffersen, già abbondantemente oltre il secondo di distacco da Schwarz.

Seconda manche del gigante maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ancora tutti in corsa i quattro azzurri, seppur distanti dalla lotta per il podio. Filippo Della Vite è stato il migliore nella prima manche, 10° a 2”40 da Schwarz, poi troviamo Luca De Aliprandini, 14° a 2”67, Giovanni Borsotti 18° a 3”01 e Alex Vinatzer, che sarà il primo a ripartire col suo 23° crono (+ 3”67).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Se la rinuncia all'opening di Coppa del Mondo è già certezza per la campionessa olimpica di slalom, che ancora non ha una data per il ritorno sugli sci dopo la seconda operazione al ginocchio, nell'intervista a Trochu inak la fuoriclasse slovacca ha parlato di tutte le difficoltà di questo recupero anche sul piano psicologico. Tutto accade per una ragione, questo infortunio mi ha insegnato a conoscermi perchè prima c'era solo la pista e di colpo mi sono ritrovata senza.