Questo sito contribuisce alla audience de

Odermatt e Meillard punte della Svizzera per Val d'Isère: in slalom 9 uomini con Zenhaeusern all'esordio

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Odermatt e Meillard punte della Svizzera per Val d'Isère: in slalom 9 uomini con Zenhaeusern all'esordio

Le convocazioni di Swiss-Ski per il primo week-end di CdM interamente dedicato alle discipline tecniche. "Odi" in difesa del pettorale rosso in gigante, Loic punterà al podio in entrambe le gare.

Sarà una gara molto importante, il gigante di Val d'Isère in programma sabato sulla Face de Bellevarde, per Marco Odermatt che proverà ad allungare nella classifica di Coppa del Mondo, con indosso il pettorale rosso conquistato a Soelden.

Sulla tostissima pista regina del Critérium de la Première Neige, il fenomeno nidvaldese fece già bene da giovanissimo, nell'ultima edizione disputata nel 2018, con un bel 7° posto. “Odi” guiderà la Svizzera nell'apertura del week-end transalpino dedicato alle discipline tecniche, con sette gigantisti in gara e Loic Meillard che punterà al podio in entrambi gli appuntamenti, mentre Gino Caviezel proverà ad avvicinare la top 3 tra le porte larghe come nell'opening sul Rettenbach.

Il team per la sfida di sabato sarà completato da Justin Murisier, Thomas Tumler, Daniele Sette e un Cédric Noger galvanizzato dalla vittoria nel secondo gigante di Coppa Europa a Zinal.

Ufficiali anche le convocazioni rossocrociate per lo slalom di domenica, dove saranno 9 i componenti di Swiss-Ski: ci sarà l'esordio stagionale di Ramon Zenhaeusern, mentre Daniel Yule ha già gareggiato a Soelden e, nel primo appuntamento tra i pali stretti, punterà dritto al vertice dopo le delusioni della scorsa annata. Con loro ecco appunto Meillard, ma anche Luca Aerni, Sandro Simonet, Tanguy Nef, Marc Rochat, Reto Schmidiger e Noel Von Gruenigen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI