Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Val d'Isère: alle 9.30 scatta il primo slalom di coppa, subito norge e... Vinatzer

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Val d'Isère: alle 9.30 scatta il primo slalom di coppa, subito norge e... Vinatzer

Foss-Solevaag e Kristoffersen in avvio, poi Feller e Schwarz prima di Pinturault e Noel, con il gardenese all'assalto partendo con il numero 10. Sette azzurri in gara. LIVE su NEVEITALIA.

Finalmente... slalom!

E' tempo di prima gara maschile di specialità in questa Coppa del Mondo, a chiudere il week-end di Val d'Isère dopo il gigante dominato da Marco Odermatt. Start alle ore 9.30 (la seconda manche è prevista alle 13.00), sul tracciato disegnato dal tecnico norvegese che avrà subito le sue punte in avvio: pettorale 1 per il campione del mondo Sebastian Foss-Solevaag, con il 3 Henrik Kristoffersen che cerca il tris sulla Face de Bellevarde, dove non vince da 5 anni.

Tra di loro uscirà dal cancelletto Zenhaeusern (2), poi in serie dal 4 al 7 Feller, Schwarz (detentore della coppa di specialità, ma al rientro dopo un infortunio alla caviglia che gli ha fatto perdere un mese pieno di allenamento), Pinturault e Noel, l'uomo più atteso. E col pettorale n° 10, la punta azzurra che risponde al nome di Alex Vinatzer, chiamato alla stagione della consacrazione e parso già in ottime condizioni coi primi approcci in gigante e in parallelo.

Prima manche dello slalom maschile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci saranno altri sei azzurri al cancelletto di partenza. Il secondo sarà Manfred Moelgg, pronto a giocarsela ancora con i migliori a 39 anni: pettorale 19 per il marebbano, seguito da Stefano Gross (ultimo azzurro a podio sulla Face, nel 2019) con il 24, poi troveremo Razzoli con il 30, Maurberger con il 33, Sala (37) e Zingerle che ci proverà partendo con il 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI