Questo sito contribuisce alla audience de

E chi lo ferma questo Odermatt? "Preparazione difficilissima dopo Beaver Creek, ma che vittoria"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E chi lo ferma questo Odermatt? "Preparazione difficilissima dopo Beaver Creek, ma che vittoria"

Quasi incredulo il fenomenale elvetico, dopo il gigante dominato a Val d'Isère, proprio in casa di Alexis Pinturault. E già si pensa al doppio appuntamento sulla Gran Risa...

Semplicemente... immarcabile.

Davvero straordinaria la prova di forza che oggi Marco Odermatt ha messo in scena su una pista difficilissima come la Face de Bellevarde, per andare a prendersi il secondo gigante consecutivo dopo Soelden e scappare via sia nella classifica generale di Coppa del Mondo che in quella di specialità, dove certamente il primo rivale è un Alexis Pinturault oggi battuto ma non sconfitto, visto che anche il transalpino ha firmato una gran prova nel gigante che già vinse nel 2016 e nel 2017.

Contro il classe '97 rossocrociato, al settimo hurrà in Coppa del Mondo, non c'era però davvero nulla da fare: “E pensare che ho avuto la peggior preparazione possibile a questa gara – confesserà ai microfoni FIS nel post gara il nidvaldese, riferendosi al rientro dal Colorado dopo quasi un mese di sola velocità oltreoceano – Ho compensato con la testa, ho avuto l'approccio giusto a questa pista ed è davvero una bellissima vittoria.

L'Alta Badia? Spero di fare meglio che in passato, mi piace eccome anche quel gigante...”. E saranno due le sfide sulla Gran Risa, domenica 19 e lunedì 20, per un altro confronto stellare con tutti alla rincorsa di “Odi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI