Questo sito contribuisce alla audience de

Niente superG di Beaver Creek per Marcel Hirscher

Niente superG di Beaver Creek per Marcel Hirscher
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Niente superG di Beaver Creek per Marcel Hirscher

Dopo aver preso due secondi di distacco dai suoi compagni di squadra nei primi allenamenti in gigante in Nordamerica Marcel Hirscher ha deciso di saltare il superG di Beaver Creek di venerdì.

Il fuoriclasse austriaco, come riporta sport.orf.at, ha subito scartato l’idea di disputare la gara veloce in Colorado da lui vinta due anni fa perché ritiene di non avere alcuna chance di far bene. Domenica farà invece il suo esordio tra le porte larghe con gli sci col nuovo raggio di curvatura ma anche in gigante le sue aspettative sono modeste perché gli mancano tre mesi di sci e c’è ancora molto da fare per lui in questa specialità nella quale ha svolto pochissimi allenamenti.

Intanto dall’estero arrivano notizie di altri infortuni. Il francese sorprendente vincitore del gigante parallelo dell’Alta Badia dello scorso dicembre Cyprien Sarrazin, come riporta Ski Chrono, si è fatto male alla colonna vertebrale durante un allenamento in vista del gigante di Beaver Creek ed è tornato immediatamente a casa per esami più approfonditi in modo tale da poter emettere una diagnosi più precisa dell’infortunio e i relativi tempi di recupero.

Ieri infine purtroppo c’è stata una vittima di infortunio nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Lake Louise: la 23enne norvegese Maria Therese Tviberg, argento mondiale juniores della specialità nel 2015 e decima nella combinata di Coppa del Mondo di Crans-Montana dello scorso febbraio, si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio e la sua stagione è già finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social