Questo sito contribuisce alla audience de

Niente Giochi di PyeongChang per Erik Guay

Niente Giochi di PyeongChang per Erik Guay
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente Giochi di PyeongChang per Erik Guay

Sul suo account Instagram il campione del mondo in carica di superG Erik Guay ha annunciato il forfait ai Giochi olimpici di PyeongChang a causa dei soliti, cronici problemi alla schiena.

“Dopo una stagione difficile passata a lottare coi problemi alla schiena oggi a malincuore ho preso la decisione di non partecipare ai prossimi Giochi olimpici in Corea - scrive il 36enne canadese di Mont Tremblant -. Voglio ringraziare il mio staff che sta dietro le quinte, i partner, gli sponsor, i fan e, naturalmente, la mia famiglia per il loro straordinario supporto e auguro al Team Canada la massima fortuna nei prossimi Giochi”.

Come si vede, nessun accenno al proseguimento della carriera, una carriera costantemente caratterizzata da infortuni. Chissà se nei prossimi giorni arriverà l’annuncio del ritiro, in tal caso il Circo Bianco perderebbe un grande personaggio che ha vinto molto meno di quello che avrebbe potuto. Guay è fermo dalle gare veloci della Val Gardena di un mese e mezzo fa, le uniche che è riuscito a disputare in questa stagione, 12° in superG e 32° in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.