Nasce il Südtirol Ski Trophy!

Nasce il Südtirol Ski Trophy!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Nasce il Südtirol Ski Trophy!

Per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino verrà assegnato all’interno di essa un trofeo locale. A beneficiare di questo privilegio sarà l’Alto Adige.

L’idea è partita dal presidente della giunta provinciale di Bolzano Arno Kompatscher e la FIS ha approvato la nascita del Südtirol Ski Trophy. Verrà stilata una classifica in base ai risultati delle quattro gare altoatesine, il superG e la discesa della Val Gardena del 16 e 17 dicembre e il gigante e il gigante parallelo dell’Alta Badia del 18 e 19 dicembre.

Al termine di questa intensissima quattro giorni di gare colui che risulterà primo in classifica riceverà un premio di 20000 euro e un suo busto a grandezza naturale su cui sarà posto il suo casco, inoltre il giorno dopo verrà creata una pietanza a lui dedicata. Questo trofeo è un riconoscimento meritatissimo per l’Alto Adige, da anni all’avanguardia nell’organizzazione delle gare di Coppa del Mondo.

“L’Alto Adige è il primo territorio che è riuscito a dare vita a un trofeo di questo tipo e a realizzarlo assieme alla FIS. Siamo contenti di tutto ciò, che evidenzia la competenza della nostra provincia nel settore degli sport invernali, specialmente nello sci” ha dichiarato ai media altoatesini un compiaciuto Kompatscher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino