Terzo oro per la Svizzera e primo in campo maschile ai Mondiali juniores di Sochi/Rosa Khutor: lo ha conquistato Marco Odermatt nel gigante maschile.
Giovedì 3 Marzo 2016
Il 18enne del Canton Nidvaldo, già bronzo in superG, era secondo dopo la prima manche alle spalle dell’azzurro Simon Maurberger di 57 centesimi ma purtroppo l’altoatesino è uscito nella seconda consegnando il metallo più prezioso allo svizzero che ha trionfato con 37 centesimi di vantaggio sul francese Elie Gateau, argento, e 1”15 sull’austriaco Maximilian Lahnsteiner, bronzo, i due erano già alle spalle di Odermatt nello stesso ordine a metà gara quindi anche loro hanno guadagnato una posizione.
Italia dello sci alpino maschile ancora a secco di medaglie, oltretutto nessun azzurro è arrivato al traguardo del gigante odierno visto che il solo Maurberger ha preso parte alla seconda manche: Alexander Prat e Tommaso Sala infatti erano già usciti nella prima. Domani si disputeranno le ultime due gare individuali di questa manifestazione, gli slalom maschile e femminile.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3