Questo sito contribuisce alla audience de

Michael Matt e l'accordo con Blizzard-Tecnica per tentare la risalita: "Non vedo l'ora della prossima stagione"

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Tecnica Group

Sci Alpinol'intervista

Michael Matt e l'accordo con Blizzard-Tecnica per tentare la risalita: "Non vedo l'ora della prossima stagione"

Lo slalomista austriaco, vice campione del mondo 2019 e in difficoltà nelle ultime annate, commenta il cambio di materiali dopo aver firmato un contratto biennale. L'esordio il 18 novembre a Gurgl.

A 30 anni, Michael Matt cerca il rilancio dopo inverni complicati, lui che fu argento mondiale in slalom ad Are 2019, battuto solo da sua maestà Marcel Hirscher, sul podio olimpico a PyeongChang 2018 e più volte medagliato nei team event dei grandi appuntamenti, compreso l'oro a cinque cerchi di Pechino 2022.

In Coppa del Mondo, non vediamo il vero Matt da tempo e la decisione di cambiare nuovamente materiali va nella direzione di una svolta necessaria a questo punto della carriera: lo specialista austriaco gareggerà nella prossima stagione di Coppa del Mondo con sci e scarponi Blizzard-Tecnica. Questo nuovo connubio sarà battezzato con un esordio sulle nevi di casa: il primo slalom del massimo circuito, infatti, è in programma sabato 18 novembre a Gurgl. I tifosi di Matt potranno vederlo con ai piedi i materiali del marchio austriaco, creati a poche centinaia di km di distanza, a Mittersill nello storico stabilimento Blizzard che è ancora oggi il competence center di Tecnica Group per lo sviluppo e la realizzazione degli sci.

L'accordo biennale, siglato a inizio giugno, segna un passo importante nell'ambizioso piano rilancio del Blizzard-Tecnica Racing Team per le prossime stagioni; dopo l'annuncio dei mesi scorsi, l'ingaggio di un atleta come Matt è un segnale forte, come conferma Joerg Ruedl, Racing Business Manager di Tecnica Group. “Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Michi Matt nel nostro team; anzi il bentornato, visto che proprio con Blizzard da giovanissimo ha cominciato la sua avventura sugli sci.

Insieme puntiamo a raggiungere grandi traguardi, a cominciare già dall'esordio in Coppa del Mondo. Michi ha avuto diverse occasioni per testare i materiali e sta continuando la preparazione in Sudamerica: l'obiettivo è arrivare a novembre forte di un feeling perfetto già acquisito con sci e scarponi. In funzione di questo obiettivo, Matt avrà a disposizione, oltre al materiale, un service dedicato (Mario Hausberger, professionista con una decennale esperienza con atleti del calibro di Myhrer e Dopfer, ndr).

Vogliamo metterlo nelle condizioni di dare sempre il massimo. In più è un atleta d'esperienza e i suoi feedback sui materiali saranno sicuramente importanti per il nostro team race. Abbiamo già visto, in questi mesi di prove su terreni diversi, quanto sia attento e minuzioso”.

Il vice campione del mondo cosa ne pensa? Eccolo... “Sono felice di essere nel team Blizzard-Tecnica. Sto prendendo confidenza con i nuovi materiali e non vedo l'ora di ottenere grandi risultati la prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social