"Mi sento giovane e motivato, andrò avanti per tanti anni. E sono un Inner diverso fuori dalla pista"

La risposta degli azzurri: a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

"Mi sento giovane e motivato, andrò avanti per tanti anni. E sono un Inner diverso fuori dalla pista"

Christof Innerhofer si racconta a SportNews, al termine del raduno allo Stelvio che ha aperto la sua stagione.

A 35 anni si sente ancora un ragazzino e, come aveva dichiarato più volte anche nei mesi scorsi, vuole provare ad arrivare sino a Milano-Cortina 2026 per chiudere una carriera lunga un ventennio.

Christof Innerhofer sarà un riferimento per l'Italjet 2020/2021, dopo la stagione a... metà vissuta nel rientro post infortunio: nell'intervista rilasciata ai colleghi di SportNews, il campione di Gais ha parlato della preparazione allo Stelvio, ma anche dell'Inner uomo e dei sogni futuri.

Vengo da una stagione che da un lato mi ha lasciato un senso di tristezza per non aver potuto gareggiare tutto l'anno, ma dall'altro sono felice perchè sono sempre stato uno dei più veloci in prova e questo mi ha dato tanta fiducia per ciò che verrà. Voglio scendere in pista finchè mi diverto e mi sento giovane come ora: sono motivatissimo e non sento di essere in parabola discendente, anzi. Il bello è che adoro ancora allenarmi: in periodo di lockdown ho fatto 120 ore di lavoro mettendoci anche tanta bici. E i miei colleghi mi hanno detto che sono pazzo...”.

Un Christof cambiato parecchio fuori dalle piste, più riflessivo e tranquillo: “In passato mi piaceva stare in pubblico, partecipare ad eventi e sfilate di moda: ora può capitare di farlo ancora, ma preferisco starmene a casa e se posso scegliere, mi prendo un bel tramonto in montagna da vivere per una sera”.

Il campione altoatesino ha deciso anche di “investire in ambiti di sostenibilità, principalmente in aree e aziende che esistevano 30 anni fa e continueranno ad esserci fra 30 anni. Ci saranno molti cambiamenti a livello finanziario dopo il Coronavirus e riguarderanno parecchio noi atleti, perchè tante realtà non potranno più permettersi di investire nello sport, un lusso che molti non potranno più permettersi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
353
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.