Mauro Caviezel, probabile rientro a Lake Louise

Mauro Caviezel, probabile rientro a Lake Louise
Info foto

gettyimmage

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Mauro Caviezel, probabile rientro a Lake Louise

Mauro Caviezel, lo sfortunato sciatore svizzero dopo i tre infortuni patiti nell’ultimo anno potrebbe essere nuovamente al cancelletto di partenza di una gara di Coppa del Mondo, a fine novembre a Lake Louise.

il ventottenne grigionese subì il primo grave infortunio alla gamba nell’estate scorsa durante gli allenamenti sulle nevi cilene.

Dopo aver saltato l’intera annata di gare il rossocrociato si infortunò nuovamente al ginocchio, anche se in modo più lieve, allenandosi in Super G a Solden nell’aprile scorso.

Durante l’estate la sua preparazione è proceduta in modo regolare fino al 25 agosto quando, a Zermatt in una prova di super g ,un urto contro un palo gli procura una fattura scomposta alla mano.

Nei prossimi giorni Mauro sarà operato per rimuovere la placca di metallo che gli fu inserita nell’arto superiore, per assicurargli una perfetta guarigione, dopo di che il velocista svizzero potrà riprendere la sua carriera, nella speranza che la sfortuna non gli si accanisca ancora contro.

MAURO CAVIEZEL RIENTRO A #LAKELOUISE #SKIWORLDCUP
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Abbiamo intervistato il marito della campionessa azzurra, fresco vincitore con lo Yacht Club de Monaco di un evento storico come l'Admiral's Cup: Nicolò ci ha raccontato dei suoi inizi proprio sugli sci, di come ha conosciuto Elena (è colpa dei fratelli Marsaglia!), del tifo rossoblu che ora ha contagiato pure la discesista valtellinese (lo staff medico e tutta la squadra sono stati splendidi a supportarla dopo l'infortunio di Sankt Moritz). E Nicolò ci ha raccontato mille altre cose.