Mauro Caviezel alza definitivamente bandiera bianca: "La mia stagione finisce qui"

ddrfrrr
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mauro Caviezel alza definitivamente bandiera bianca: "La mia stagione finisce qui"

Lo svizzero, leader in super-g sino all'infortunio in allenamento a Garmisch, ha provato a tornare anche in coppa a Saalbach, ma il trauma cranico subito nella caduta di due mesi fa lo consiglia a dire stop ad un'annata cominciata con la prima vittoria in Coppa del Mondo.

Aveva fatto di tutto per esserci a Cortina e, su quella “Vertigine” nel folle super-g mondiale, finì fuori essendo partito senza riferimenti con i primi numeri.

Un po' il simbolo della sfortunata seconda parte di stagione per Mauro Caviezel, che oggi ha annunciato lo stop definitivo per il 2020/21, a poco meno di due mesi da quella caduta fatale, patita lo scorso 7 gennaio in un allenamento di velocità a Garmisch-Partenkirchen. I danni furono al ginocchio sinistro, ma soprattutto è il forte trauma cranico subito che non gli ha permesso di recuperare al 100% per difendere la sua leadership nella CdM di disciplina, che guidava dopo aver vinto la sua prima gara con quell'esordio super-g in Val d'Isère, e puntare poi ad una medaglia iridata.

Il problema alla testa non è ancora risolto, probabilmente serve ancora un po' di tempo”, ha fatto sapere il velocista grigionese attraverso l'ufficio stampa di Swiss-Ski, dopo aver partecipato mercoledì alla prima prova per le discese di Saalbach, conclusa al 29° posto, e aver rinunciato oggi a partire nella seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.