Matthias Mayer: "Obiettivo tornare in piena forma la prossima stagione"

Le spiegazioni di Dainese sulla caduta di Matthias Mayer
Info foto

Pagina FB Matthias Mayer

Sci AlpinoSci alpino maschile

Matthias Mayer: "Obiettivo tornare in piena forma la prossima stagione"

Alla vigilia del suo ritorno a casa Matthias Mayer ha tenuto una conferenza stampa all’ospedale di Innsbruck dove è stato operato.

“Sto bene - dice il campione olimpico in carica di discesa -. E’ stato molto stancante ma sta andando sempre meglio. Sono felice di tornare a casa! Alla fine della stagione toglierò il metallo e comincerò la riabilitazione e gli allenamenti. Voglio tornare di nuovo in piena forma il prossimo anno. L’airbag? Continuerà a evolvere. Non mi sento come un coniglio da test”.

Ricordiamo che il 25enne carinziano è caduto rovinosamente nella discesa di Coppa del Mondo della Val Gardena appena prima della zona dei prati del Ciaslat fratturandosi due vertebre toraciche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A 27 anni si ferma Serena Viviani; la slalomista genovese annuncia il ritiro. Ho raggiunto il mio sogno di bambina

A 27 anni si ferma Serena Viviani; la slalomista genovese annuncia il ritiro. Ho raggiunto il mio sogno di bambina

Tre presenze in Coppa del Mondo (e un podio in Coppa Europa nel corso di quell'inverno), poi l'infortunio al gomito di inizio 2021/22 e stagioni difficili prima di decidere di lasciare l'agonismo. Le parole della specialista di Genova e un ultimo saluto al tecnico che l'ha cresciuta, Sergio Sanmartino, scomparso quasi 5 anni fa.