Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher vince slalom di Méribel e coppa di specialità, secondo Giuliano Razzoli

Marcel Hirscher vince slalom di Méribel e coppa di specialità, secondo Giuliano Razzoli
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher vince slalom di Méribel e coppa di specialità, secondo Giuliano Razzoli

Marcel Hirscher si conferma il più saldo di nervi del Circo Bianco oltre che quello più forte tecnicamente e nella seconda manche dello slalom di Méribel fa il vuoto vincendo gara e coppa di specialità.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche finali di Coppa del Mondo!

31a vittoria in Coppa del Mondo e 16a in slalom per l’austriaco, ottava vittoria stagionale e terza in slalom, terza coppa di slalom consecutiva portata a casa anche grazie al suicidio agonistico di Felix Neureuther autore di un errore imperdonabile nella prima manche e alla fine dodicesimo, il vantaggio finale di Hirscher sul tedesco è di 23 punti quando stamattina ne aveva 55 di ritardo, e con le due di gigante per Marcel è la quinta coppa di specialità della carriera a cui si aggiungono le quattro assolute. Numeri da fenomeno.

Alle spalle del 26enne fenomeno del Salisburghese c’è Giuliano Razzoli che, staccato di 83 centesimi, ripete il secondo posto di Kranjska Gora, terzo a 1”09 il russo Aleksandr Khoroshilov, al terzo podio stagionale e terzo anche nella classifica di slalom. Quarto a 2 centesimi dal podio il francese Alexis Pinturault, quinto lo svedese Andre Myhrer, sono crollati al sesto e al settimo posto il primo e il secondo della prima manche l’azzurro Stefano Gross e il norvegese Henrik Kristoffersen, ottavo l’altro norvegese Sebastian Foss-Solevåg, nono il francese Jean-Baptiste Grange autore del miglior tempo di manche che lo ha fatto risalire dalla quindicesima posizione, decimo il tedesco Fritz Dopfer. Si chiude così una stagione nella quale Hirscher si è confermato come prevedibile il più forte di tutti e anche nella prossima, malgrado il ritorno di Aksel Lund Svindal, non si vede chi possa contrastarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social