Hirscher: "Mi spiace per Felix" Jansrud: "Una grande stagione" Neureuther: "La schiena non è al meglio"

Hirscher: 'Mi spiace per Felix' Jansrud: 'Una grande stagione' Neureuther: 'La schiena non è al meglio'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Mi spiace per Felix" Jansrud: "Una grande stagione" Neureuther: "La schiena non è al meglio"

Tratte da fis-ski-com le dichiarazioni del dominatore della stagiome e di coloro da lui battuti nella classifica generale di Coppa del Mondo e in quella di slalom.

Marcel Hirscher: “La situazione era sicuramente difficile, sono davvero dispiaciuto per Felix che è andato davvero vicino alla sua prima coppa. Ma si sa, fa parte del nostro sport. Sono super felice, perché prima della gara ero in una posizione molto particolare, normalmente non avrei avuto chance, ma la vittoria mi ha permesso di conquistare la coppa e sono entusiasta. Non avevo pressione. C’era solo l'occasione che si ha quando si è nella mia situazione e bisogna cercare di dare il 100%, sciare il più velocemente possibile. Nessuna tattica. Se tutto funziona bene è perfetto e se avessi sciato forte sarebbe andato tutto bene. Non è la fine del mondo".

Kjetil Jansrud: "Io non volevo alcun problema ieri per la classifica generale, Marcel aveva ancora una possibilità per quella di slalom slalom e ho pensato che sarebbe stato bello lasciarlo concentrarsi su di esso. Mi sembrava giusto. Sapevamo tutti che guadagnare 60 punti su Marcel in slalom sarebbe stato un compito impossibile per me, così ho deciso di non sciare. Quando non si scia non si può essere sulla lista di partenza così il mio allenatore mi ha tirato fuori dalla lista ieri sera e l’ha reso ufficiale. Va tutto bene per me. E' stata una grande stagione, non mi sento di aver perso la generale, ho battagliato bene. Invece di mettere tutta la mia attenzione sul non aver vinto la generale la metterò sull’essere molto contento di quello che ho ottenuto. E' stata una stagione fantastica”.

Felix Neureuther: "E' difficile per me. Ho molto rispetto per Marcel. Ha fatto una gara incredibile oggi. Marcel ha vinto la coppa generale, la coppa di gigante. Certo forse per lui era un po' più facile rispetto all'ultima gara. Non aveva niente da perdere e io non mi sono sentito bene nelle ultime due settimane. La mia schiena non si sentiva più bene. E poi, sì, si deve andare veloci nello sci”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=hirscher-takes-all.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Il calendario del circuito continentale femminile, con 33 gare, e quello maschile che aprirà le danze dal nord con gli slalom di Levi e Storklinten già nella seconda metà di novembre. Il trittico di velocità a Santa Caterina Valfurva per un dicembre con tanto tricolore, dagli slalom di Obereggen e Pozza di Fassa a quelli in Valle Aurina. Le finali dal 20 al 25 marzo tra Saalbach e Schladming.