Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher vince il gigante di Åre. Florian Eisath saluta il circo bianco

MARCEL HIRSCHEER
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher vince il gigante di Åre. Florian Eisath saluta il circo bianco

Marcel Hirscher vince l'ultimo gigante della stagione davanti ad Henrik Kristoffersen, secondo con 23 centesimi di ritardo, e a Victor Muffat Jeandet, terzo con un distacco di 26 centesimi. Il francese, autore di due strepitose manches, torna sul podio in questa disciplina a distanza di due anni

Migliore degli azzurri è Florian Eisath, decimo a pari merito con Manuel Feller. Quella di oggi è stata la sua ultima gara di Coppa del Mondo. L'altoatesino, al traguardo, ha salutato tutti ed è stato festeggiato dai suoi compagni di squadra. Recupera quaalche posizione Manfred Moelgg, tredicesimo, mentre non prendono punti Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti e Roberto Nani che si piazzano rispettivamente in sedicesima, diciannovesima e ventesima posizione.

Nella top ten troviamo Loic Mellard quarto, Zan Kranjec quinto, Matts Olsson sesto, Thomas Fanara settimo, Tommy Ford ottavo e Justin Murisier nono davanti a Florian Eisath e Manuel Feller.

Non concludono la seconda manche i francesi Mathieu Faivre e Alexis Pinturault. Quest'ultimo, nonostante l'uscita, riesce comunque a rimanere terzo nella classifica di specialità con 329 punti. La coppetta di cristallo era già stata vinta matematicamente da Marcel Hirscher che oggi sale a quota 720 punti  davanti a Henrik Kristoffersen secondo con 575 punti.

Con la gara di oggi Marcel Hirscher eguaglia il record maschile di vittore stagionali, 13 in tutto, di Ingemar Stenmark nella stagione 1978/1979 e di Hermann Maier nella stagione 2000/2001.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Are (SWE)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Åre, seconda manche LIVE!

Sabato 17 Marzo 2018
SCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher in testa alla prima manche del gigante di Åre

Sabato 17 Marzo 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI