Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Santa Caterina Valfurva: lavoro pazzesco in pista, 1^ manche del gigante confermata alle 10.30

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Santa Caterina Valfurva: lavoro pazzesco in pista, 1^ manche del gigante confermata alle 10.30

Sarà il norvegese Nestvold-Haugen, prima di Pinturault e Odermatt, ad aprire le danze su una "Deborah Compagnoni" ripulita per tutta la notte e la mattinata dopo le abbondanti nevicate. De Aliprandini guida gli azzurri. LIVE su NEVEITALIA.

Il ritorno di Santa Caterina Valfurva in Coppa del Mondo è stato certamente messo a dura prova, ma l'enorme mole di lavoro svolta dagli uomini guidati da Omar Galli e Tino Pietrogiovanna ha fatto centro.

Il primo dei due giganti maschili previsti nel week-end sulla “Deborah Compagnoni” andrà regolarmente in scena, a partire dalle ore 10.30 con la 1^ manche disegnata dal croato Suman (la seconda alle ore 13.30), nonostante le abbondantissime nevicate delle ultime ore anche nella località valtellinese. Oltre mezzo metro da ripulire per tutta la notte e fino alla mattinata, quando agli atleti è stato permesso di effettuare la ricognizione senza particolari problemi; certo, il manto durissimo di base non potrà essere quello dei giorni scorsi, ma lo spettacolo sarà garantito per il secondo appuntamento tra le porte larghe dopo l'opening, di ormai 50 giorni fa, in quel di Soelden.

Vinse Lucas Braathen sul Rettenbach: pettorale n° 8 per il ventenne terribile di casa Norvegia, ma sarà il connazionale Nestvold-Haugen ad aprire la gara col n° 1, partendo prima di Pinturault e del rientrante Odermatt. Occhio a Kristoffersen con il 7, ma si preannuncia una gara apertissima.

Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Otto gli azzurri al cancelletto di partenza della “Deborah Compagnoni” per questa due giorni di casa preparata con puntiglio sulle nevi di Livigno. Luca De Aliprandini sarà il faro dell'Italgigante e punta deciso al primo podio della carriera: pettorale n° 9 per il trentino, poi troveremo Borsotti (molto buono il suo esordio a Soelden, 13°) con il numero 27, oltre i 30 ecco invece Tonetti, al rientro con il 36, Robi Nani (38), Hannes Zingerle (47), poi Sorio e Baruffaldi con il 57 e il 58 prima di Alex Hofer, pettorale 61 e gasatissimo dal rientro in CdM dopo quasi due anni e dal recentissimo podio nell'apertura di Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social