LIVE da Kranjska Gora: piove sulla Podkoren, ma alle 9.30 parte il penultimo slalom maschile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Kranjska Gora: piove sulla Podkoren, ma alle 9.30 parte il penultimo slalom maschile

Prima manche in condizioni difficili, subito Kristoffersen, Noel, Schwarz (in caccia della coppa di specialità) e Pinturault. Vinatzer primo degli azzurri con il pettorale 12. LIVE su NEVEITALIA.

Tempo di penultimo slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo, ma a Kranjska Gora piove e sarà davvero una battaglia sulla Podkoren, a partire dalle ore 9.30 per la 1^ manche (alle 12.30 è prevista la seconda).

Pettorali fondamentali, con Henrik Kristoffersen che aprirà la gara prima di Clément Noel e Marco Schwarz, pettorale 3 e al via nonostante il mal di schiena per chiudere tutti i conti per la coppa di specialità. Con il 4 Alexis Pinturault, che invece si gioca punti pesantissimi per guadagnare nella generale su Marco Odermatt.

Prima manche dello slalom maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Il primo dei sette azzurri al via sarà Alex Vinatzer, con il pettorale n° 12. Poi Moelgg con il 17, Gross con il 28 e Razzoli (con problemi alla schiena) per 30esimo e in caccia, come il fassano, del pass per le finali di Lenzerheide. La qualificazione alla 2^ manche è l'obiettivo di Tommaso Sala (40), Riccardo Tonetti (51) e, per la prima volta in CdM, di Tobias Kastlunger che dovrà firmare un'impresa con il 62.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.