LIVE da Kitzbuehel, ecco la prima sfida alla Streif: alle 11.30 via alla prova della discesa più attesa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Kitzbuehel, ecco la prima sfida alla Streif: alle 11.30 via alla prova della discesa più attesa

Condizioni ok per il primo training verso le due discese di Kitz: Paris col pettorale 7 per il grande ritorno sulla "sua" pista. LIVE su NEVEITALIA.

E' tutto pronto a Kitzbuehel, dove le condizioni meteo sono ottime e la Streif tirata a lucido per la prima delle due prove in programma per la discesa regina, quella che venerdì e sabato (ore 11.30) ospiterà una “doppia” da brividi sulla pista più temuta.

Sarà Urs Kryenbuehl a dare il via alle danze; prima prova della discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ PROVA

 

Sette gli azzurri in pista, si attende la conferma della partecipazione di Christof Innerhofer alla prova odierna, lui che partirebbe per primo tra gli uomini di Ghidoni col pettorale n° 6, dopo aver raggiunto Kitzbuehel in ritardo rispetto ai compagni di squadra, con la negatività al tampone arrivata nella giornata di ieri. Torna sulla sua Streif, un anno dopo l'infortunio che lo privò delle gare dell'Hahnenkammrennen 2020, un Dominik Paris sempre più in fiducia dopo il quarto posto di Bormio e al via oggi in prova col numero 7.

Ecco poi col 21 Marsaglia, col 33 Buzzi, n° 41 per Cazzaniga, 55 per Schieder e 57 (sono solo 59 gli atleti iscritti, tra assenze e infortuni) per Pietro Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Wengen Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Discesa Maschile replaces: 23.01.2021 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Ultimi in scialpino

Sarà Italia vs Svizzera nella discesa olimpica? Re Odermatt scaccia le pressioni: Ci sono tanti favoriti

Sarà Italia vs Svizzera nella discesa olimpica? Re Odermatt scaccia le pressioni: Ci sono tanti favoriti

Dopo il secondo training a Bormio, parole al dominatore della Coppa del Mondo che punta al secondo titolo ai Giochi dopo il gigante di Pechino 2022. Franjo von Allmen è l'altra super stella dello squadrone rossocrociato, poi un sornione Monney e il quarto pettorale è andato a Rogentin che ha vinto il ballottaggio con Hintermann. Non c'è stato nessun contrasto tra di noi, spiace per Niels e la situazione che si è creata.