A Chamonix è arrivata la sesta perla in carriera di Clément. "Sentivo la pressione, ma dovevo attaccare". Alexis getta alle ortiche una chance unica per il coppone...
Lo slalom di Chamonix regala mille sorprese, con il francese che trionfa in casa davanti a Haugan e Pertl. Che rabbia per il fassano, 3° dopo la prima manche. Primi punti (pesanti) per Liberatore.
Alle 13.00 la ripartenza, con lo svizzero che difende 24 centesimi sul transalpino e 47 sul fassano. Cercano punti anche Liberatore, Sala e Tonetti. LIVE su NEVEITALIA.
Slalom sulla "Verte des Houches" semplice, ma ricco di sorprese con l'inforcata del norvegese che spalanca le porte a Pinturault. Lo svizzero comanda su Noel. Fuori anche Vinatzer, Maurberger e Razzoli.
La startlist completa del nono slalom maschile di Coppa del Mondo (1^ manche alle ore 10.00 di sabato mattina). Aprirà le danze Noel, otto azzurri in gara con Vinatzer che trova il pettorale n° 9
Sabato la nona gara tra i rapid gates con otto atleti al via, domenica invece il secondo gigante parallelo della stagione dove ci saranno pure De Aliprandini e Borsotti.