Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Bansko: nuova caccia all'oro per Franzoni e Della Vite, alle 9.00 scatta il gigante iridato

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocampionati del mondo junior

LIVE da Bansko: nuova caccia all'oro per Franzoni e Della Vite, alle 9.00 scatta il gigante iridato

Campionati del mondo junior: Giovanni col n° 6, prima di lui (pettorale 4) ci sarà Filippo, tra i grandi favoriti assieme al norvegese Steen Olsen. In gara anche Bendotti e Saccardi. LIVE su NEVEITALIA.

Un gigante iridato con almeno due azzurri a caccia dell'oro. Giovanni Franzoni, neo campione del mondo junior di super-g, e Filippo Della Vite, partono tra i grandi favoriti per le medaglie nella gara tra le porte larghe in programma oggi a Bansko, al via alle ore 9.00 con la 1^ manche seguita alle 12.00 da quella decisiva.

Il bresciano uscirà dal cancelletto con il numero 6, dopo Filippo (n° 4) che proprio su questa pista ha colto sabato scorso i suoi primi punti in Coppa del Mondo con uno strepitoso 16° posto. Sarà lo statunitense Isaiah Nelson ad aprire la gara, attenzione però soprattutto al n° 3 di Alexander Steen Olsen, coetaneo dei due azzurri che ha già mostrato grandissime cose in Coppa Europa.

Tra i due azzurri uno degli uomini più pericolosi, lo svedese William Hansson (pettorale 5), così come gli austriaci Feurstein, ieri argento in super-g e oggi al via con l'11, e Armin Dornauer (pettorale 16), sono tra gli attesi protagonisti.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

Ci saranno altri due azzurri in gara, attesi poi anche nello slalom di venerdì. Si tratta di Matteo Bendotti, oggi in partenza con il numero 20, e Tommaso Saccardi col pettorale 33.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social