LIVE da Bansko: alle 13.00 via alla seconda manche del gigante, la lotta è ristretta ai primi 3?

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bansko: alle 13.00 via alla seconda manche del gigante, la lotta è ristretta ai primi 3?

Faivre con un piccolo margine su Zubcic e Pinturault, lontani tutti gli altri. Cinque azzurri per cercare punti e De Aliprandini almeno per una top ten. LIVE su NEVEITALIA.

La manche decisiva del primo gigante maschile di Bansko sembra potersi ridurre ad una lotta a tre, dopo quanto visto nella prima metà di gara.

Il campione del mondo Mathieu Faivre comanda con soli 11 centesimi su Filip Zubcic e 23 su Alexis Pinturault, con Kristoffersen a quasi 7 decimi e Odermatt oltre il secondo di distacco.

Seconda manche al via alle ore 13.00: la potrete seguire come di consueto su NEVEITALIA, con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono ben cinque gli azzurri qualificati per la 2^ manche, anche se tutti lontani dalla zona podio. Luca De Aliprandini ha sbagliato nella 1^ manche, concludendo 15° a 2”30 da Faivre; 13 centesimi alle sue spalle Giovanni Borsotti, molto buone le prestazioni di Hannes Zingerle, 26°, e Filippo Della Vite 28° e alla prima top 30, che ha centrato per un soffio anche Riccardo Tonetti, il primo a ripartire con 3”77 di divario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.