LIVE da Adelboden per la 2^ manche: Odermatt vs Pinturault, gli azzurri sono in cinque

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Adelboden per la 2^ manche: Odermatt vs Pinturault, gli azzurri sono in cinque

Si decide la sfida sulla Chuenisbargli, a partire dalle ore 13.30: l'elvetico difende 3 decimi su Pinturault, l'Italia senza il faro De Aliprandini punta su Tonetti e le rimonte da dietro. LIVE su NEVEITALIA.

Una seconda manche tutta da vivere, con il più classico dei duelli tra Marco Odermatt, che sogna di riportare alla Svizzera una vittoria nel tempio di Adelboden dopo 14 anni, e Alexis Pinturault che questo gigante lo ama più di ogni altra cosa.

A metà gara, il leader di coppa conserva 31 centesimi sul transalpino, ma attenzione anche a Zubcic e Faivre, distanti mezzo secondo, mentre sembrano davvero già troppo lontani Feller e tutti gli altri, con il rimpianto azzurro legato all'uscita di Luca De Aliprandini nella prima.

Seconda manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ben cinque gli azzurri qualificati per la manche decisiva: il primo a ripartire sarà Simon Maurberger, 27° a metà gara (+ 4”26), poi Giovanni Franzoni (primo pass per la 2^), 25° a 4”16, Alex Hofer 24° a 3”96, infine Giovanni Borsotti, che ha girato 19° a 3”24 da Odermatt, e un ottimo Riccardo Tonetti 11° dopo la prima, con un distacco di 2”25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.