Liberatore sogna ad occhi aperti: il fassano comanda anche lo slalom di Berchtesgaden

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa europa maschile

Liberatore sogna ad occhi aperti: il fassano comanda anche lo slalom di Berchtesgaden

Coppa Europa: prima manche in Baviera con Fede, ieri 11° a Chamonix con i primi punti di CdM, precede McGrath di 13 centesimi. Alle 12.30 la ripartenza.

Sogna ad occhi aperti Federico Liberatore.

Ventiquattr'ore dopo i primi punti in Coppa del Mondo, con uno strepitoso 11° posto a Chamonix, il 24enne fassano ha trasferito bagagli e... sci a Berchtesgaden, per disputare il primo dei due slalom di Coppa Europa sulle nevi bavaresi.

E la prima manche vede Federico davanti a tutti, per sognare il secondo successo nel circuito continentale dopo quello di inizio gennaio a Vaujany: l'azzurro precede di 13 centesimi Atle Lie McGrath, pericolosissimo e presenza costante nonostante i... 19 anni. Gli altri sono ben più distanti, con l'altro norvegese Nordbotten a 51 centesimi, lo spagnolo Del Campo a 93 e il tedesco Rauchfuss oltre il secondo. Bene anche Tobias Kastlunger, ottavo a 1”35, mentre Bacher paga 2”31 (15°) e Vaccari 2”84 (19° crono). Fuori invece Canins, Ploner, Alex Zingerle, Canzio, Bendotti e Gori.

Seconda manche in programma alle ore 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Slalom Maschile Berchtesgaden (GER)

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.