Leitinger shock, dai 7 centesimi di Soelden al crociato che salta di nuovo: addio Olimpiadi

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Leitinger shock, dai 7 centesimi di Soelden al crociato che salta di nuovo: addio Olimpiadi

L'austriaco, reduce dal miglior risultato della carriera con il 2° posto sul Rettenbach, si è infortunato oggi a Reiteralm allo stesso ginocchio destro che già lo costrinse a perdere i Giochi 4 anni fa.

Una vera e propria maledizione, un destino incredibile e crudele per Roland Leitinger.

Quasi quattro anni fa la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro che lo costrinse a saltare i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, dopo aver conquistato l'argento mondiale in gigante la stagione precedente, e ora lo stesso tipo di infortunio, alla stessa articolazione, dicendo già addio a Pechino 2022.

Come ha comunicato nel pomeriggio l'OESV, quest'oggi il 30enne austriaco si è rotto il crociato in allenamento a Reiteralm (incredibilmente, prima di PyeongChang si infortunò nella stessa località), concludendo anzitempo un'annata che l'aveva visto cominciare benissimo, conquistando il miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo con il 2° posto sul Rettenbach, a soli 7 centesimi da Marco Odermatt nell'opening di Soelden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
348
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.