Questo sito contribuisce alla audience de

L'altoatesino Markus Waldner al posto di Günther Hujara

L'altoatesino Markus Waldner al posto di Günther Hujara
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

L'altoatesino Markus Waldner al posto di Günther Hujara

Il 50enne di Bressanone Markus Waldner è il nuovo responsabile della Coppa del Mondo maschile di sci alpino al posto di Günther Hujara. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Markus Waldner, 50 anni di Bressanone, ha debuttato ufficialmente al Congresso di Barcellona come Chief Race Director, prendendo il posto di Guenther Hujara che è andato in pensione dopo una lunghissima carriera.

"E' una grande sfida - ha detto Waldner - che mi onora. Ho incontrato in questi giorni molti organizzatori, i partner della FIS e sto cercando di chiudere ogni situazione ancora aperta per avere una buona base di partenza per la stagione di gare, con un occhio attento all'evento più importante dell'inverno. i Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Insieme a Waldner sono molti i nomi nuovi che comporranno il team di Coppa del mondo. Hannes Trinkl supporterà Helmuth Schmalzl in qualità di Race Director per la velocità, mentre il Direttore di Gara delle prove tecniche sarà Emmanuel Couder che prende il posto di Hans Pieren. Ci saranno poi Mike Kertesz e Ana Jelusic.

"Sarà importante mantenere l'alto livello raggiunto da Guenther negli anni passati - prosegue Waldner -, essere di supporto ai comitati organizzatori e allo stesso tempo cercare nuove sfide. Stiamo osservando il mercato e ascoltiamo le richieste delle televisioni che propongono nuovi format. In ogni caso, non ci saranno stravolgimenti: lo sport rimane lo stesso anche se ad ogni Congresso ci sono piccoli aggiustamenti regolamentari. La novità più attesa è quella che riguarda la scelta dell'organizzatore dei Mondiali 2019. Entrambi i concorrenti hanno mostrato di avere le capacità di organizzare grandi eventi e quindi che vinca il migliore".

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Livio Magoni e i suoi uomini, che lavorone per portare Petra Vlhova sul tetto del mondo

Fabio Poncemi, Giovedì 6 Agosto, 12:36
Sci Alpino Femminile

Una cabina tutta per Fede: La Thuile celebra la coppa di Brignone, e giovedì festa a La Salle

Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Agosto, 15:55
Sci Alpino Maschile

Slalomgigantisti norvegesi di nuovo a Fonna per lavorare in condizioni.. variabili

Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Agosto, 10:10

ABBIGLIAMENTO, IN EVIDENZA

Prezzi Analog GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

138€

MAXISPORT - GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

la giacca da snowboard analog ag chainlink anorak uomo caratterizzata da una vestibilità regular porterà il tuo stile street style sulla neve. la giacca...